Sono psicologa del lavoro, psicologa dello sport, consulente sessuologa, psicoterapeuta di formazione strategica integrata e terapeuta EMDR, iscritta all’albo degli psicologi del Lazio dal 2005 (n.13083), abilitata come psicoterapeuta dal 2009.
Svolgo l’attività clinica come libera professionista nel mio studio privato oppure online, e fornisco consulenze alle aziende e alle società sportive anche presso le loro sedi operative. Sono esperta di metodologie autobiografiche ed utilizzo la scrittura e la metafora come strumenti terapeutici, di formazione e di consulenza. Con la terapia EMDR lavoro sull’elaborazione delle esperienze traumatiche e il potenziamento delle capacità, per sviluppare il massimo potenziale (hight peak performance), nel mondo dello sport, del lavoro, delle arti e dello spettacolo.
Ho conseguito un Diploma di Alta Formazione in Psiconcologia per integrare le conoscenze acquisite con l’approccio EMDR con le metodologie di trattamento del paziente oncologico. Mi occupo anche di mental coaching sportivo, di career counseling e formazione aziendale.
- Laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università Sapienza di Roma
- Specializzazione in psicoterapia strategica integrata presso la SCUPSIS di Roma
- Formazione EMDR I° e II° livello presso CRSP riconosciuta da L’EMDR Institute (USA) – EMDR Europe e EMDR Italia
- Diploma di Alta Formazione in Psiconcologia presso Associazione Activa Mentis in convenzione con Università Sapienza di Roma
- Master in psicologia dello sport conseguito presso ASPIC con il patrocinio di ENPAP e CSI
- Master in sessuologia ed educazione sessuale presso S.I.S.E.S.
- Iscritta all’Associazione EMDR Italia* e in costante aggiornamento professionale
- L’approccio psicoterapeutico strategico integrato
- La terapia EMDR